Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 13, 12:21   #5914 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ciao edubu,
ricordo che fui proprio io a dire un po di pagine fa, che tra le 25C e le 35C non notavo nessuna differenza.
Però devi considerare che il mio giudizio era ed è condizionato dal mio stile di guida e dalle mie scrause capacità acrobatiche.
Diciamo che per un volato normale e per qualche flip io continuo a non vedere tutta questa differenza tra i due tipi...ma probabilmente con uno stile di guida più preciso e particolare come il tuo, le differenze emergono.
Comunque posso dire sicuramente che a livello di autonomia, le 25C e le 35C durano uguale.

@buddyclub
Ho avuto anche io il piacere di provare le miniaviation e tutto sommato devo dire che non sono male quando sono nuove, però ho notato che non mantengono nel tempo le loro prestazioni...detto terra terra, diventano presto spompe.
Quindi alla fine della fiera, non ho ancora capito se sono le Miniaviation ad essere nella norma, oppure sono le batterie Eflite ad essere eccezionali.
...propenderei per la seconda ipotesi.

Buona Domenica
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao grey, anche io sono per la seconda, le mini purtroppo, come giustamente dici, si spompano subito, le eflite a parita' di lipo sono molto molto meglio, anzi azzarderei a dire che sono le migliori per il nano.
però ci sono anche le pulse che mi piacerebbe provare, che sembrano molto buone, almeno, se fossero come quelle con capacita' maggiori.
Buona Domenica a tutti

Io credo che lipo possano essere più o meno gagliarde ma non sempre questo possa essere considerato un " bene " se non molto costanti nella resa .

Il mio giudizio sulle Mini Aviation e ' che amino la sola potenza massima e che comunque siano " pesanti " come resa ..per me " bocciate " sul Nano std .( forse sul Nano upgradato rispondono in maniera differente )

Le 25 C della E-flite sono le più " giuste " o comunque le adatte a tutti ( principianti in primis ) avendo cura di scegliere la curva del thr adatta al proprio stile di guida .

Le 35C sono " perfomanti " punto!
La resa e ' eccessiva con un calo repentino a due minuti anche se globalmente dura uguale ( come saggiamente scrive greywall!) ..magari sono lipo " troppo tirate " e dureranno meno ? ..boh

Secondo me usando molto e prevalentemente un solo modello le differenze emergono e il Nano poi , avendo un equilibrio molto delicato , ci mette in condizione di essere molto " attenti " a percepire i cambiamenti anche minimi.

Io , e ne vorrei conferma , noto che a giri " elevati , chiudere un flip in maniera pulita e ' veramente difficile ( per lo scivolamento del modello ) ..motivo per il quale è ( IMHO ) molto facile capire i giri " giusti " che vuole il Nano ; il Nano vuole le due curve di Stunt

Ps : con le lipo da 35 proverò manovre nuove magari ci riesco
edubu non è collegato   Rispondi citando