male.. sempre molto male..
semplicemente non le svernici senza compromettere l'elasticità del lexan o la sua trasparenza.. va bene per un retauro oppure un intervento isolato ma sverniciare una carrozza significa comprometterla nella sua funzionalità.
mi è capitato di sverniciare con la miscela da micromotori e funziona ma poi per me il lexan diventa poi troppo vetroso..
idem acetoni e solventi vari.. togli il colore ma deformi la superfice del lexan, perdi la trasparenza e le caratteristiche di elasticità.
se verniciando fai delle sbavature puoi toglierle con acetone e un cotton flok senza insistere troppo.. oppure sul colore acrilico lo gratti fin quando è abbastanza fresco, già toglierlo dopo 24 ore è difficile perchè indurisce e si aggrappa molto bene.
invece se rimuovi entro 1 ora dalla verniciatura, puoi firmare la carrozza con la punta di uno stecchino..
io per esempio do a pennello il nero intorno ai finerstrini senza preoccuparmi troppo di fare le linee dritte.. tanto a penello è una battaglia persa, quando il colore è secco (10min) raddrizzo le linee con lo stecchino di legno.
ti faccio vedere un particolare fatto a pennello e rifinito a stecchino, lo scorpione è fatto a mano con lo stecchino e quello che vedi su questa carrozza 1/24 adesso è solo acrilico, su questo andrò a dare il colore principale a bomboletta per policarbonato