Discussione: modellino navale rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 13, 14:59   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da nelsonshedar Visualizza messaggio
Buongiorno,
mi scuso ma è il mio primo tentativo nel modellismo dinamico, la nave che devo fare è un traghetto della lunghezza di circa 1mt x 20cm di larghezza h 30cm circa , come dicevo non so quale componentistica devo comprare quanti canali deve avere il radiocomando etc
Ciao,
come ti hanno già scritto, senza dare più dettagli è difficile darti indicazioni precise.

Parlando di radio, considera un canale ogni funzione. Partendo quindi dalle funzioni base devi avere un canale per il motore ed uno per il timone. Se poi vuoi avere due motori e poterli comandare separatamente, allora ti occorre un canale per ogni motore.
Vuoi il bowtruster? aggiungi un canale. Ne vuoi due (uno a prua ed uno a poppa)? Due canali!
Vuoi il generatore di fumo? Altro canale!
Le luci? Un canale per ogni guppo di luci che vuoi accendere separatamente (luci di via, di navigazione, illuminazione delle cabine, etc).
Vuoi anche la sirena? Altro canale.....

Insomma, se dai retta alla fantasia i canali non bastano mai, quindi meglio orientarsi da subito verso una 6-8 canali o, potendo spendere qualcosa in più, puoi arrivare a 16 canali senza grossi problemi.

In merito all'attuazione del comando inviato dalla radio, ti dico subito che per tutte le utenze ON/OFF (luci, sirena, fumo, etc) puoi usare gli switch controllati via radio. Costano relativamente poco e sopportano grandi correnti.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando