Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 13, 14:18   #4758 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Se hai deciso per un bruschless kit, io proverei a usare le 3 s col motore originale intanto ( anche se si fulmina che ti frega). Ho letto di gente che lo fa , e se non esageri, tiene. Per il resto, concordo in tutto.
..porto a conoscenza dati oggettivi. Il motore originale con la sua elica regge abbastanza bene fino ai 12A. Solitamente con la lipo 2200 2s raggiungi circa i 10A, quindi con una elica 6x3 dovresti starci dentro ovviamente non volando al max per tutto il tempo.
Solitamente sul permax 400 vengono installate lipo 3 celle decisamente tanto spompata da raggiungere per un breve periodo i 13A e scendere.
Con una lipo 3 celle da 2200 si raggiungono tranquillamente i 18A e quindi il motore dopo pochi minuti salta.
In una delle ultime prove mi sono reso conto che mettere una 3s ed aumentare il peso per poi ridurre la potenza non vale la pena, meglio la 2200 2s con una 6x3.
Tornando all'amico che vola con delle ridicole battere da 6 celle di solo 0,6A potrebbe tentare di mettere su una 6x4 apc e avere energia sufficiente per un paio di minuti di volo.
Un'altra cosa importante è che se usa la lipo con il regolatore originale di volare con il motore per pochi minuti perchè altrimenti va sotto la soglia minima di tensione di lipo mandandola a farsi fottere.
Ti consiglio di acquistare il kit brushless consigliato ed eventualmente spedire tutto all'amico che forse ti fa le modifiche necessarie a gratis
...forse
panterone non è collegato   Rispondi citando