Citazione:
Originalmente inviato da Max1997 Puoi usare nelle zone piu' danneggiate il nastro telato (quello grigio argento per intenderci) ma attento a non abbondare perche pesa molto (soprattutto nei piccoli modelli)..... Ma nel tuo caso credo che non faccia molta differenza.... Oltre a questo devi stare attento amettere la stessa quantita di nastro in tutte e 2 le ali altrimenti rischi di sbilanciare il modello , questo dovrebbe bastare MA se vuoi fare le cose veramente bene puoi ricoprilo di oracover ( va benissimo anche il nastro, l oracover e'solo poco piu resistente ma e' amche piu bello ) |
Una ottima alternativa al nastro fibrato grigio (noto anche come Nastro Americano) può essere il nastro da carrozzieri largo 5cm. A differenza dei suoi fratelli più stretti, questo nastro è più spesso (maggiore tenuta meccanica) ed ha una colla molto potente. Il vantaggio rispetto al nastro grigio è che è più leggero ed è molto più liscio, a tutto vantaggio dell'aerodinamica.
Io l'ho usato per rinforzare i bordi di entrata delle ali del Bixler (ed anche per assemblarne la fusoliera) ed ha resistito ad urti di tutti i tipi senza mostrare cedimenti importanti.
Carlo