Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 13, 11:16   #4755 (permalink)  Top
Albyrally
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da NickVTS Visualizza messaggio
Ciao mosppc! Innanzitutto grazie per la pazienza ; da quanto ho capito il kit di cui parlavi dovrebbe essere questo : SUPER OFFERTA!!! Motore brushless 2212 2200kv + Regolatore ESC 30A + 2 eliche | eBay

Quindi con questo kit posso utilizzare poi le mie famose batterie di cui parlavo o ne servono di apposite con relativi carica batterie ?( insisto perché quelle che ho le ho pagate un occhio della testa tra batterie e carica ) ; Altra cosa , per montare i componenti c'è bisogno di esperienza o basta un minimo di manualitá nel fai da te? Al inizio di questa discussione ho trovato dei link che parlavano Dell easy star ma purtroppo non sono più funzionanti.

Per quanto riguarda la radio per ora pensavo di tenerla, ma le batterie che tuttora utilizzo sono da 1.5 volt non da 1.2 ( che tu mi hai consigliato) ,vanno bene lo stesso anche da 1.2 o servono da 1.5 ? Poi magari le prendo di amperaggio bello alto così mi durano come dicevi tu.

Ultima domanda ,anche se per ora pensavo di farlo volare qualche volta così com'è dato che come già detto parto da 0, discorso alettoni , ho trovato alcune discussioni in cui se ne parla ma non trovo dei link che mostrano come fare per realizzarli, diciamo in termini di misure e di attrezzatura per creare i solchi, servi ecc. .

Infine quindi oltre al brushless ( con rispettive eliche dedicate ,da quanto ho capito) regolatore e batterie per la radio cosa può servirmi ancora??

Grazie di nuovo!

Ciao, io sono molto all'inizio, ma posso riportarti quella che è la mia seppur minima esperienza accumulata fino ad ora.
Col kit di cui sopra, puoi utilizzare Lipo sia 2S che 3S, quindi vanno bene anche le tue, seppur non siano di non elevata capacità.
Io, anche stamattina (mentre aspetto il brushless) ho volato con non uno, ma 2 pacchi batterie multiplex come le tue , da 600 mah, messi in serie. Ne escono 14,4 volt, che sono anche di più, con le batterie cariche. Le ho usate con motore originale e regolatore originale. Ho testato la tensione in arrivo alla ricevente, e si mantiene a 5 volt, quindi bene. Ovviamente, non si può tenere costantemente a manetta, altrimenti si cuoce tutto, però, utilizzando la massima potenza per il decollo e qualche manovra, la faccenda funziona.
Per montare componenti sull'easy star, basta un minimo di manualità.
Le batterie da 1,5 volt, sono non ricaricabili. Quelle da 1,2 lo sono. Puoi usarle entrambe sulla tua radio. Per gli alettoni, cerca anche su questa discussione, io li ho realizzati e sicuramente il modello vola meglio, anche se per fare un bel lavoro, sarebbero da spianare i diedri (le parti ricurve al termine delle ali), in quanto ne limitano l'efficacia.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando