Da un possessore felice
Ciao, io sono un felice possessore della Helion Dominus TR.
Come ti hanno suggerito con una bella LIPO il modello và che è una bellezza... io mi ci sto divertendo un mondo.
Probabilmente non avrà prestazioni altissime ma il rapporto qualità prezzo è eccellente.
Decisamente robusto, in 6 mesi di salti e cappottamenti ho rotto solo un braccetto anteriore per aver beccato uno spigolo a tutta velocità (da vero pirla!!), e con una meccanica adeguata.
Ha il pregio di avere sia il regolatore che il servocomando dello sterzo waterproof (sono ricoperti in plastica liquida) e la ricevente è inserita in una scatolina apposita con guarnizioni; in pratica puoi girare tranquillamente sul bagnato (conosco gente che ci ha girato sulla neve), ma ricordati che NON è un sottomarino!!! Quindi niente pozzanghere profonde.
Altra cosa importante: la meccanica di trasmissione è completamente sigillata quindi protetta.
Ovviamente ed inevitabilmente ha qualche pecca e personalmente ne posso segnalare due: il servo dello sterzo è un poco lento e manca la frizione nella trasmissione centrale rischiando molta usura della corona con forti strappi del motore (specie in frenata).
Però per questo ultimo problema hanno creato l'upgrade apposito ovvero la corona con frizione.
Ad ogni modo ribadisco: è una bomba!!
|