Citazione:
Originalmente inviato da riktor Premetto che scrivo da aereoplanaro,multirotoraro,elicotteraro Quest'ultimo di bassa lega che si limita ad un volato un po' spinto.
Ho un misero radikal E640 a 6s e fine.
Ho però trovato la categoria molto interessante e stuzzicante per l'ingegno.
Ho qualche domanda:
Ma perché si usano ancora pale simmetriche invece di autostabili che offrono una minore resistenza e non dovrebbero creare quel l'effetto di pitch-up?
Perché nessuno ha ancora montato pale che ne so da 600 su un 700 e sparato i giri molto in alto?
Scusate per tutte le eventuali cagate dette o scritte, sono da cell |
Per ora, senza fare nomi ci sono due case che stanno sviluppando le pale asimmetriche giusto giusto per lo scopo....con naca di diverso valore.
Infatti il problema é la velocitá del tip della pala sommato alla velocitá di avanzamento....
Le pale da 600 su un 700 permetterebbero si di alzare i giri ma sarebbero poco efficienti secondo me....
Invece pale da 670/680 aiuterebbero di certo allo scopo....