Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla le carrozze per lexan si fanno con i colori per lexan spray o a pennello.. oppure con gli acrilici all'acqua e lo sprai finale per lexan magari bianco per risaltare i colori dati sotto.
io ormai faccio da anni tutte le carrozze ad acrilico.. non sono un provetto verniciatore capace di fare meraviglie ad aerografo ma per quello che in questi anni ho potuto verificare l'acrilico all'acqua ha delle buone carte per ottenere ottimi lavori.
tanto per cominciare le sbavature si rimuovono totalmente con uno stecchino.. ovvero fin quando la vernice non è fissata del tutto si può graffiare e in quasto modo anche disegnare a patto che il tutto si faccia in tempi ragionevoli altrimenti cristallizza troppo e diventa dura per rimuoverla a stecchino.. i sistema è quello che si faceva alle elmentari con i pastelli a cera.. si graffia per togliere il colore e fare un disegno..
una volta finita col bianco per lexan si fissa il tutto e diventa identica a una carrozza fatta solo con colori per policarbonato.. non la graffi e non la scrosti manco a impegnarti.
il vantaggio oltre ai costi è quello di avere ampia gamma di colori da scegliere..
dopo 10 minuti sono abbastanza secchi per essere lavorabili e dopo mezz'ora si può dare sopra un secondo colore anche a pennello.. sono smalti a tutti gli effetti.
essendo opachi aggrappano benissimo anche il successivo spray per lexan che funziona da fissativo o colore principale.. |
si concordo la tua opinione ma io ho sempre verniciato con la pistola con la preparazione di vernici diluite con diluenti sintetici e alla nitro e in più catalizzatore per effetuarne indurimento della vernice,mai avuto probblemi e il risultato è ottimo il colore risalta molto