Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 13, 21:10   #4752 (permalink)  Top
NickVTS
User
 
Data registr.: 23-08-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di questo mondo, anni fa acquistai un easy star della multiplex dotato di un pacco batterie Ni-Cd da 7.2V/600 mAh, poi non ricordo se a parte o compreso un radiocomando marca " hitec" modello " ranger III" da 3 canali (spero sia un buon articolo) che funziona con 8 batterie stilo sempre Ni-Cd da 1.5 V l'una.
Comprai l'aereomodello per imparare, lo usai 5 o 6 volte ma poi non ebbi più tempo ed accantonai tutto; ora di tempo ne ho e sto cercando di rimetterlo in sesto per poterlo utilizzare.

La mia domanda è, volendo cambiare il pacco batterie, dato che le Ni-Cd ormai sono superate (e nocive), sia del modello che del radiocomando (sempre se possibile) , cosa mi consigliate? Oltre alle batterie dovrei sostituire altra roba come motorino ecc??

Ultimo quesito; io ho a casa batterie Li-Po che utilizzo per un altro hobby, sono da 11.1 V/1300 mAh, pesano meno della metá delle nichel cadmio attuali del modello, ed hanno lo stesso spinotto,posso utilizzarle senza problemi o no?

Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso se posto domande che per voi potrebbero essere scontate ma parto proprio da 0 eheh, ILLUMINATEMI!
NickVTS non è collegato   Rispondi citando