Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Ho fatto delle verifiche più approfondite sulla mia taranis. Ho rilevato due distinti tipi di "ronza":
- una in alta frequenza che affligge sia l'altoparlante che l'uscita cuffie, la cui intensità varia al variare del volume di uscita della radio; non varia invece orientando diversamente l'antenna, aprendo il case della radio o spostando i cablaggi interni; credo che sia una ronza intrinseca nell'elettronica della radio, che non dipende da interferenze del sistema RF; non crea particolari problemi perchè il rapporto segnale/rumore non è critico;
- una in frequenza più bassa che affligge esclusivamente l'uscita cuffie; la sua intensità è fissa, non dipende dal volume di uscita; si notano decisi miglioramenti orientando l'antenna verticalmente, o schermandola con la mano; è particolarmente fastidiosa, e rende l'uscita cuffia inutilizzabile.
Anche voi avete rilevato questi due tipi di disturbi, o il mio è un caso unico ed è meglio se mi rivolgo all'assistenza clienti? |
A me il ronzio sull'altoparlante aumenta se la retroilluminazione è accesa, lo confermi?
Con le cuffie non ho provato