Citazione:
Originalmente inviato da franceg Ciao Giacomo, fai attenzione alla curva del passo, perchè dire 50% o 60% non vuole dire nulla se prima non hai misurato l'incidenze della pale (io ci sono cascato). Se, per esempio, tu avessi una escursione del passo che và da -11° a +11°, al 50% dovresti avere un passo teorico di 0° e a 75% di 5,5° ecc. ecc. (ma conviene misurare l'incidenza e crearsi una curva personalizzata).
Tieni conto che il mix delle due curve deve tendere a mantenere il più possibile uniforme i giri rotore.
Francesco |
Allora, io utilizzo sul t-rex l'escursione che va da 0° a +11°, non utilizzo il resto.A 0° le pale hanno passo 0, quindi parallele al terreno.Questi sono i valori che ora ho impostato sulla radio (futaba t7cp):curva del gas:0-30-65-85-100curva del passo:24,5-30-36-41.5-46Il regolatore Align 35A ha il governor attivo.Sapreste dirmi cosa secondo voi non va nella suddetta regolazione...??Anche perchè vorrei fosse molto più dolce l'erogazione della potenza in quanto ad un certo se sposto di pochissimo la levetta del gas (aumentando gas), va su un po forte, idem quando diminuisco...nn riesco a fare atterraggi morbidi....