Discussione: pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 13, 18:27   #8 (permalink)  Top
Reste1964
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
LeFish de Lègn !!!

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao, ho pasticciato con i tasti del pc inserendo questo post in una discussione sbagliata e poi per rimediare ho fatto un altro pasticcio aprendo una nuova discussione.
In realtà la discussione in cui volevo inserire la foto, è http://www.baronerosso.it/forum/aero...g-le-fish.html
A questo punto lascerei tutto qui, per non "inquinare" le discussioni.
Dunque trattasi della costruzione in balsa del pesce "le fish"di Surfimp.
Giulio cornia ha gentilmente disegnato le centine e l'ala, pubblicando gratuitamente il suo lavoro qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3821561 , così come anche Surfimp aveva già fatto con il suo progetto del pesce fatto in espanso.
L'apertura alare è di circa 1,5 m. Il modello dovrebbe essere fatto per divertirsi in pendio a svolacchiare a pochi passi davanti a se stessi.
Quello che ho desiderato fare con questo modellino, è renderlo smontabile e appiattirlo, in modo che possa entrare in una scatola tipo quella per stivali. Questo per poterlo trasportare ovunque in macchina con la famiglia e bagagli al seguito.
Allo stato attuale (manca ancora da finire la struttura alare con i tamponamenti degli alettoni ed altre cose), il modello pesa 650 grammi compreso una batteria lipo
da 1800 mha. Dovrei essere ampiamente dentro ai 1000 gr, a fine corsa.
Per la sua peculiarità di stare smontato dentro ad una scatola, lo chiamerò Pesce In Scatola.
Oggi l'ho portato al campo di volo per farlo vedere ai soci, ed è piaciuto. Vedremo gli sviluppi finali e le "doti" di volo, se ce ne saranno.
Mario
Bellissimo!!! Pesci dappertutto !!!

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando