Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 13, 14:52   #41 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Solo per fare qualche confronto si può poi avere il profilo dell'alula..?
Mi è tato inviato da un utente del forum, non penso sia una buona idea pubblicarlo... ma basta chiedere a lui (in privato) :-)

Oggi ho tolto l'ala dal sacchetto dei surgelati sottovuoto... 'na meraviglia... non mi stancherò mai di stupirmi quando sento il Polycrystal che si stacca con facilità dall'ala lasciando la superficie lucida, verniciata e lischissima...troppo bello! Ho fatto anche un piccolo video dell'operazione; ci starebbe quasi una bella dedica a tutti quelli che di solito mi prendono per il c... quando dico che fibro le ali con le macchinette per il sottovuoto dei cibi o la pompetta degli acquari

piccole varianti rispetto all'ala precedente (se non provo tecniche diverse ogni volta non son contento):

- non ho unito le due sagome di polycrystal se non dopo aver laminato la fibra e rifilato.
- ho messo uno strato da 50 di rinforzo sugli elevoni per renderli più rigidi
- BE in roving di carbonio da 24k e non da 12
- peel-ply schiacciato sulle cntrosagome (e non appoggiato sull'anima)

Tempo permettendo oggi fibrerò la fusoliera e il resto lo ometterò perchè sarà la copia del fratellino bianco-verde
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando