Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta prendi e fattelo da solo.
questa è la risposta che gira sul post.
c'è più gusto. più soddisfazione.
tutto vero, verissimo
quando ho chiesto ad un noto venditore: mi faresti la cortesia di montarmi almeno l'asse perchè non ho idea di come e dove si monti?
mi è stato risposto:
guarda ci vorrebbe tanto di quel tempo che mi dovresti pagare tanti di quei soldi.............che non ti conviene.
la realtà è questa.
lo scafo da un metro a 6 s è come arrivare a pilotare una turbina.
devi distruggere tanti di quegli aerei che prima o poi capirai come si fa.
ma mentre il mondo delle turbine è in costante evoluzione, quelli che fanno motoscafi sono davvero pochi.
allora rtr diventa l'unica soluzione e..scopri che c'è ne è uno solo.
ti rivolgi al Barone pensando di imparare qualcosa e... ti ritrovi punto e accapo con quelli che ti fanno sentire un deficiente perchè non sai nemmeno come si monta un asse.
ma non sai nemmeno come calcolare un baricentro. non sai il giusto accoppiamento elica motore cosicchè, visto che a secco non si possono sapere gli assorbimenti, ti bruci prima quei due o tre motori prima di capire che l'elica che monti è sbagliata.
poi ti entra acqua e scopri che nastrare uno scafo è pura arte modellistica.
insomma la fate facile e, poi, quando si va sotto sotto, si scopre che le cosa stanno diversamente.
allora mandi tutto a quel paese e ti compri un bel rtr tanto sicuro non sbagli. |
Vale per te...in minima parte, visto che virtualmente ci conosciamo da poco, ma vale per il 99% degli altri che ho conosciuto...tutti in difficolta....ebbene, ho offerto GRATIS aiuto dal vivo, posto dove girare (lago cava di sabbia no mare..) ecc..ecc...visto che sono tantissimi anni che faccio solo questo...e modestamente conosco piloti, meccanici e venditori di un certo spessore, insieme....ci potremmo divertire molto di piu' e potrei far evitare arrabbiature e soldi buttati, tutto quello che dico e che so' fare...dal vivo lo dimostro...non serve avere solo una barca da xxx velocita..se poi non ce' affidabilita e un certo setup che la mantenga in acqua ecc..ecc...
Adesso.....SE INVECE MI TROVO SEMPRE DA SOLO A GIRARE!! e gli altri stanno a casa a giocare con le bambole
che ci posso fa???
Io vado SEMPRE ogni santissima Domenica, non prendo la barca in mano solo il periodo estivo per fare un'attimo di passatempo, non dico che certi devono venire quindi...4 volte al mese....non li vedo neanche 1 volta all'anno!
Molti (quasi tutti) che parlano sul forum...poi in pratica sono meno di zero. un'altro motivo del perche non si fanno vivi dopo...
Pertanto, se una persona ama quest'Hobby ed si impegna....(i soldi sono relativi...basta una vite al mese) idem faccio io....ma da anni becco solo...sfizzi e cazzeggi temporanei.
Nessuno nasce imparato, sul forum si scambiano le idee e piccoli consigli, ma porcaputtana (scusate ma ci vuole) leggo di gente che non sa come attaccare due fili...di come caricare una lipo..ecc..ecc...e pretendono poi di fare cosaaaa?? il modellismo??? si ok....si puo' fare...ma sempre se veramente interessa e di certo non solo con un forum.
n.b. ore 02.48 ho finito di resinare i portamotore di un Cat Twin.....e di certo non in kit....poiche avevo problemini...verso..i .....150KM!!
detto cio...per dire...volere e' potere visto l'orario e non sono in ferie..domani ..tra un po si lavora.
ciaoo