Citazione:
Originalmente inviato da system450 Secondo voi è possibile mettere la flybar a 90° del 4#3b sul cb100 ?
La flybar a 45° mi ha stufato sul cb100... magari la flybar a 90° con i paddles lo renderebbe più simile ad un flybarless e stallerebbe meno nelle manovre di alettoni.
O no ? |
Ciao,
la modifica comporta la sostituzione completa della testa, swash plate e links del piatto e comunque c'è da osservare che la guida del perno antirotazione sul CB100 è spostata a dx mentre sul 4#3 è centrale.
Il 4#3 è una macchina alquanto difficile perché non ha molta stabilità ed inoltre i comandi di ciclico risultanto ritardati occorre anticipare sempre. Per rendere i comandi più diretti occorre montare una modifica con i bracci mixer come sul CB100, allora diventa alquanto preciso ed immediato ai comandi, ma ti assicuro che occorrono buoni pollici e soprattutto sostiture la rx e tX native con quelle del 4g3 2605A e TX 2801 in modo da poter regolare gli esponenziali e il D/R. In ogni caso le caratteristiche di virata non sono così eclatanti da giustificare la modifica. Rammento: una macchina difficile da manovrare tra le quattro mura domestiche, in quanto più veloce e nervoso del CB100, il rischio crash aumenta di molto rispetto al CB100. Comunque per me è stato una bella palestra, tutti gli altri elicotteri mi sono poi sembrati "facili"
Se proprio vuoi cimentarti, ti converrebbe prendere un 4#3 sul mercato piuttosto che modificare il Cb100, anche i ricambi non sono facilmente reperibili.
PS: se vuoi dare un occhio nella mia galleria immagini ci sono delle foto del 4#3 con testa Bell/hiller modificata così capisci.
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