Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Io uso la vecchia dx7 in dsm2 che ha la stessa scala della dx6i che usavo prima e va da 0 a 100 non come la dx8 che va da -100 a +100,
l 63 o 64 se non sbaglio corrisponde alla E,ma solitamente è accettabile come valore di partenza,per poi aumentare sino ad arrivare al punto di rottura,sinceramente non capisco questo:mettiamo che l'heading lock sia normal e la precompensazione leggermente aumentata per poter fare due numeri in manovra,secondo me se non hai la sensibilità almeno sul G o H non ha abbastanza autorità in coda,da sostenere un tic toc e tantomeno un cono.dalla mia esperienza in volo più il modello è grande a parità di velocità dei servi soprattutto in coda più la sensibilità cresce essendo il modello più preciso e soprattutto stabile.questo lo ho sperimentato su un rex250 un 300x un 450x,vari 450 align e un Gaui x5,quindi chiedo come maiun protos 500 vola bene inmanovra con una sensibilità piu bassa di un classe 250?se qualcuno sa rispondere vorrei proprio capire questa cosa. |
Dipende da molti fattori... una meccanica montata alla perfezione, il tipo servo, la radio, la centralina e bla bla bla. Io sono dell'opinione che la sensibilità va tenuta più alta possibile, fin tanto che l'eli una volta portato in manovra non sbacchetta... Quando arrivo a quel punto l'abbasso di 2 o 3 punti percentuali, per me quello è il valore ottimale! Io ho visto sia il tuo gaui che il tuo protos ed hanno una coda precisissima che non ha mai sbavature e non fa scherzi di nessun tipo... sempre piantata! Quindi va bene così Marco!