Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 13, 16:44   #1914 (permalink)  Top
magnetron1
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Quella che ti ho descritto sopra è una moifica molto sperimentale, quindi non so ancora come andrà a finire. Simile esperimento l'ho realizzato su un TT 90 Pro, e ci ho volato un pò prima di smontarlo per metterci su uno Zenoah (adesso mi sono pentito di questa modifica). Volendo puoi fare la trasformazione montando, nel suo attuale alloggiamento, un carburatore glow a due spilli; basta metterci un isolante di teflon o (ancora meglio) di bachelite. Per quel che riguarda l'accensione e la messa in fase, quella la si fa direttamente sul modello; basta posizionare i due magneti sulla ventola ed il sensore sulla fiancata, mettendo poi in fase la scintilla con un semplice goniometro. La lavorazione della bronzina è una fase un pò delicata, ma se tu dovessi avere qualche difficoltà vediamo come poterti aiutare. Ovviamente, se il campo di applicazione poi dovesse essere il 3D, allora occorrerebbe ponderare molto attentamente il fatto della diminuzione di prestazione del motore rispetto alla miscela nitrata al 30%.
Alla base, però, occorre avere davvero la voglia di fare qualcosa di diverso dal solito; magari rischiando un insuccesso, ma con la convinzione che se dovesse funzionare (come sta funzionando a me ed ai tanti amici sparsi un pò dappertutto) avresti realizzato un modello pressochè unico ed esclusivo, ed avresti abbattuto i costi di esercizio (parlo di consumi di carburante) di circa 20 volte (1 euro contro 20 euro). Placido.
concordo in tutto con te.
appena mi metto all'opera vediamo come posso procedere
grazie
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando