Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 13, 13:03   #22 (permalink)  Top
marioaltinier
User
 
L'avatar di marioaltinier
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Prata di Pordenone
Messaggi: 40
HV vs LV

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Servi Ok, x le lipo, facci 3 voli e ricaricale, così ti regoli! I servi hv crucciano parecchia batteria, poi dipende dal tipo di volo che ci fai; come coppia vanno bene, non sono super torque x cui anche i consumi dovrebbero essere accettabili; A naso ti dico sui 300mAH a volo, comunque verifica lo ricaricando le lipo dopo 3 voli!
Se puo' essere utile :

Per esperienza personale posso indicare che i servi HV consumano esattamente come i servi LV di stessa potenza/velocità ( altrimenti per forza di cose i conti non tornano ).
Un impianto completo HV ( sempre considerando servi di eguale potenza/velocità ) nella sua totalità consuma meno di un classico impianto LV semplicemente considerando che non sono necessari regolatori che gia di loro sprecano corrente per l'attività di regolazione ( n.d.r. quelli di tipo switching rispetto a quelli lineari consumano meno perchè non dissipano la differenza di tensione in calore pero' generano possibili segnali di disturbo e costano di piu' ).
Oltremodo in un impianto HV c'è meno elettronica ( vedasi regolatori ) e quindi punti di possibile guasto.

Mio consiglio personale se propendete per un impianto HV dotatevi di un buon interruttore elettronico per tutto l'impianto ( possibilmente antiscintilla perchè quando si da corrente ad un impianto HV c'è un forte picco di corrente iniziale ; io ho optato per l'EMCOTEC SPS SAFETYPOWERSWITCH 34V 60/120A che è adatto alle lipo 2S con cui alimento tutto l'impianto )
__________________
YESfly team ... STOP talking START flying

Ultima modifica di marioaltinier : 22 agosto 13 alle ore 13:12
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando