Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 13, 11:57   #536 (permalink)  Top
MicheTN
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Dopo un paio di giorno di test con la Taranis, posto alcune impressioni su OpenTX e Companion.
Di seguito alcuni dettagli a mio parere migliorabili:

OPENTX
- tra le CF ci sono due “ON”, ma uno funziona e l’altro no; il manuale dice che dovrebbe esserci anche uno "ONE", ma non lo trovo;

COMPANION (windows, v.1,46):

- bug delle variabili globali, che vengono segnate nella schermata mix come VG 5xx;
- nella schermata mix la spunta che permette di visualizzare i canali con i nomi assegnati dall’utente torna sempre da spuntare ad ogni riavvio;
- la gestione di copia incolla per CS e CF è un po’ macchinosa, perché non c’è una selezione, e tramite tastiera non funziona;
- aggiungere una selezione multipla per d/r, mix, CS e CF;
- aggiungere pulsante back;
- gli switch nella simulazione sarebbe utile presentarli inizialmente come da default preimpostato;
- la simulazione sarebbe particolarmente utile se potesse essere fatta utilizzando direttamente gli input dalla radio, sia fisici che telemetrici; inoltre sarebbe una gran cosa poter programmare su companion con la radio già in trasmissione, in real time, come se companion fosse il suo schermo;
- aggiungere curva –x tra quelle di default;
- aumentare il numero di VG;

Inoltre avrei alcune domande:
- il dfu-util per mac richiede OSX 10.7; esiste un'alternativa per OSX 10.6.8?
- Ho qualche difficoltà con i trim. Li ho settati come “individuali”, specifici per ogni fase di volo. Uso il trim del motore per aggiustare due VG in due fasi di volo differenti (termica e atterraggio) per i “fine tuning” delle compensazioni del cabra. Ho impostato dei mix autonomi che non interferiscono tra loro, ma non riesco a condividere la stessa sorgente e impostare due “fine tuning” differenti. Allego il file di programmazione, qualche buon anima potrebbe darci un'occhiata?
Files allegati
Tipo file: zip document6.eepe.zip‎ (7,7 KB, 23 visite)
MicheTN non è collegato   Rispondi citando