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Originalmente inviato da francesco 72 scusa una domanda:dalle prove che ho fatto mi risulta che gli alettoni non dovrebbero avere molta escursione,in maniera tale che il modello non giri sull'asse troppo veloce,giusto?perche senno non riesci a prendere il sincronismo col timone e cabra e picchia,anche perché da quel poco che so gli alettoni devono stare a fondo scala per usare un comando in meno,comunque a me sembra molto difficile |
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Originalmente inviato da MadMax75 Ciao Francesco!
confermo che la manovra è molto difficile
dimentichi che tutte le manovre Harrier, sono a bassa velocità, velocità prossima allo stallo.
a quella velocità gli alettoni sono molto poco efficienti, anche alla massima escursione, e la velocità di rotazione viene regolata esclusivamente dal gas.
più dai gas, più gli alettoni diventano efficienti, più veloce è la rotazione e più difficile sarà sincronizzare i comandi di coda... ma a quel punto non è più un rolling harrier, ma una serie di tonneau in asse.
probabilmente devi diminuire la quantità di motore che utilizzi, la rotazione sarà più lenta e quindi sarà più facile sincronizzare tutto.
Il gas però dovrai dosarlo continuamente per mantenere la quota desiderata (o anche scendere e salire) e la velocità di rotazione voluta.
spero di esserti stato di aiuto!  |
Ciao, x fare bene i Rolling Harrier ti serve tanto direzionale, un C.G. arretrato x bene, buona corsa di alettoni (poi dipende molto dal tipo di ala) e giocare col gas; di solito si tiene lo stic degli alettoni a fondo corsa e si regolano le rotazioni giocando col Gas...colpetti di motore quando servono per far roteare il modello alle giusta velocità e sfruttare al meglio le "padellate" del direzionale e del cabra!!!