Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 21 agosto 13, 21:47   #6466 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mille grazie per le info!
Hai descritto benissimo: molle e vaga!

Preciso che è la testa flybarless ad essere della microheli. Il gruppo di coda è quello originale.
A occhio (e a memoria perchè ora non ho l'heli sottomano) mi pare che l'uniball sia già al primo buco (4.5mm)...
Mi pareva che il servo per dare tutto passo in coda dovesse muoversi troppo, anzi, quasi non arriva a fare tutta l'escursione possibile dei palini: da qui l'idea che distanziando un po' l'uniball avrei guadagnato in reattività e quindi in tenuta ai repentini cambi di passo.
I giochi mi parevano nella norma (diciamo simili a quelli che su un 450 non danno problemi): ricontrollerò.
Ricontrollerò anche lo scorrimento di "L" e slider.
Attualmente ho su i palini originali align bianchi; ho poi 4 paia di palini dell'HK250 di Hobbyking, spero non siano indecenti...
I palini Gaui che mi suggerisci sono più grossi?
Tu hai il DS420 e la coda funziona bene?
Ti sembra inutile mettere l'MKS DS480?

Riguardo al setup del piatto (servi Align originali), aggiungo che ho dovuto abbassare tantissimo i potenziometri del MB altrimenti ondeggiava rapido (tipo coda con gain troppo alto): anche questo è "normale"?
Ciao

Questo un mio video di test con il 250SE

Trex 250 SE - YouTube

Al momento del test non capivo il motivo della coda " molle " e " vaga" finché non capii che nonostante la coda fosse nuova aveva dei giochi di una delle due manine eccessiva

..in parole povere anche una coda nuova di pacca poteva creare dei giochi eccessivi che creavano quel problema .

Nella mia esperienza con le classi micro e sub micro anche giochi elevati della coda possono non creare problemi ..anzi sono ben " tollerati " e " fisiologici" ma non sempre .

..se una delle manine messa in trazione ha ( troppo ) più gioco dell'altra si hanno problemi .


Pure la L di coda ( di plastica ) può avere eccessive flessioni che il 250 non tollera ( utile la L upgradata come grande attenzione ai giochi del uniball di coda .

Insomma la coda del 250 non accetta " sconti " : deve essere in ottimo stato e , se da nuova esce " fallata " deve essere sostituita senza pietà !



La mia esperienza con il Gaui 200 e con il rex 250 mi ha insegnato che un servo esuberante e ' utilissimo in coda ai micro : da preferire un servo " grande " rispetto ad un classe piccolo ..cioè cambiare un servo Align per un inolab micro sortisce meno effetti che mettere un servo " grande " e pesante tipo il pesante JR 3500 o il servo Align 520 ... servi usati dai big per ottenere le migliori prestazioni pure se molto pesanti .

Io ho vari 250 : uno con in coda Align DS420 , un altro con inolab ( classe 9 grammi ..non ricordo la sigla ) e ho provato il JR 3500 ( che monta un mio Gaui 200) e le migliori prestazioni ci sono con il JR .

Per certo Fedor 60 ( gran pilota della Sab) ma prima " un semplice appassionato di 250 " le migliori prestazioni le aveva con il DS 520 in coda al 250 ( pure se pesante in coda ) per fare il suo 3D mozzafiato con il 250 .

Dovendo allestire un 250 io , ora , lo farei con il Ds 520 pure se molto pesante.


I palini HK io non li conosco ma Fedor 60 lo usava tranquillamente pure se molti uscivano " fallati " ...
Io ritengo che i migliori siano i 38 del Gaui 200 perché molto più rigidi dei 37 Align a " scimitarra "
Se hai domande chiedi pure

Ps : io non ho esperienze flybarless con il 250 ma posso riferirti esperienze non mie :

1) il 250 , per non ben capibili motivi , e ' il micro che ( purtroppo ) meno si avvantaggia della trasformazione flybarless ( ad es trasformare un vecchio Gaui 200in flybarless risulta molto più " vantaggioso ")

2) sempre per motivi a me non noti ..non si riesce ad avere un grande controllo della centralina flybarless a livello di " guadagni " perché il modello e ' come se entrasse in " risonanza " ( ti ripeto : esperienza non diretta ma te la riferisco ) ....

Insomma il flybarless sul 250 e ' stato da molti definito : il miglior 250 con flybar ma non un vero e proprio modello flybarless ..per questo ultimo motivo io ho sempre evitato ( al momento ) a trasformare i miei amati 250 , quindi ancora con fly
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