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Vecchio 12 dicembre 06, 16:02   #10 (permalink)  Top
trip2
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Originalmente inviato da ZIKY77
mi avete un po' spaventato con questa vite piatta...

ma cosa si intende di preciso che il modello viene giu' in picchiata decisa avvitandosi su se stesso come se gli alettoni fossero a tutta corsa e non c'e' modo di uscirne???

io o preso il vizio di andare su col modello mollare motore e nella caduta libera di innescarla apposta fino a terra per poi richiamarlo di cabra , e' pericolosa la cosa?? si puo' innescare cosi' la vite?? qual'e' di solito la manovra che la innesca... o e' una prerogatyiva di qualche modello progettato male??
Quella è la vite normale, la vite piatta è quando il modello scende girando su se stesso quasi in orizzontale in volo rovescio. Molto più pericolosa della vite normale perchè l'aereo è in stallo completo a bassissima velocità di discesa.
Si innesca più o meno facilmente a seconda dei modelli, attualmente ho un freestyle rush, che la innesca molto più difficilmente e ne esce facilmente quasi sempre con un leggero stallo d'ala che mi porta via altri 10 metri circa, ma ormai lo conosco bene e ho le misure.
Il quest era nuovo, era il terzo volo che ci facevo e giocherellavo proprio con la vite piatta perchè ci entrava con una facilità disarmante, con un minimo di alettoni al contrario girava su se stesso al limite della risalita, ma alla 3 vite come detto non ne ha voluto sapere di uscirne, se non a 15-20 metri circa con forte stallo d'ala e crash.
Non ho capito perchè questo modello è indicato come f3a, per me è più 3d di altri!. Volo a coltello pessimo, peggio di un fun fly. Non ho avuto modo di conoscerlo bene ma non lo rimpiango affatto!

x Zyky77 provo a spiegarti la combinazione degli stik per la vite piatta

1) modello che sale in verticale fino a raggiungere l'altezza
2) si riduce il gas e si incrociano gli stik (stik sinistra in alto a destra, stik destro in alto a sinistra)
3) si toglie il gas completamente fino a che il modello stalla
4) si ridà mezzo gas circa e si aiuta a innescare la vite rilasciando gli alettoni dolcemente

A seconda dei modelli si possono usare gli alettoni per rallentare la discesa (leggermente verso destra).
Tutto ovviamente con la configurazione in mode1 con lo stik del gas dal basso verso l'alto.
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