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Vecchio 12 dicembre 06, 15:55   #3 (permalink)  Top
centorame
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alcuni suggerimenti da un combattaro navigato . I servi standard se possibile non utilizzarli, sopratutto su modelli con 2,5 cc che dovranno essere molto leggeri per essere competitivi. Utilizza i normalissimi Hs81 per quota( mettilo in coda, non in fuso) un Hs 55 oppure ( condigliato) un GWS Iq120 che è della stessa classe ma più preciso e meno delicato per il gas e un altro Hs81 per gli alettoni. Discorso alettoni: ti sconsiglio di utilizzare il sistema con le barrette di torsione. Il modello sarà velocino quindi se non lo realizzi in maniera " quasi perfetta" è facile che si crei il fenomeno del flutter. Oltre al fatto che devi fresare, incollare, stuccare.... Molto meglio il sistema a due servi. crei sull'estradosso( non nell'intradosso che all'atterraggio si spacca il servo) un scavo con la fresa della dimensione giusta del servo. Poi crei con un tondino di ferro riscaldato il canale nel poli per il passaggio dei cavi e dopo aver costatato il funzionamento del servo lo incolli con epossidica. Non aver paura ad incollare. Il servo in quella posizione non si romperà mai, e nel caso l'epossidica attacca solo superficialmente , quindi con un taglierino è facile rimuovere la colla.
Ultima cosa, il rinforzo sulle ali: nell'articolo indica solo di mettere un pezzo di carta da pacchi sulla giunzione. Sconsigliatissimo. Metti della fibra da 160 o da 80 sulla giunzione, della larghezza di circa 10 cm, sopra e sotto. Non far terminare la fibra proprio in prossimità della sede alare, altrimenti si creerà un punto di frattura, come se non avessi per niente messo il rinforzo. Quindi magari fallo un pò più grande.
riguardo le batterie, anche qui un occhio al peso. Usa le 350 NICD della Sanyo , 4 celle, oppure un pacco NIMH dai 750 ai 900 Mah.
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