21 agosto 13, 14:00
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#789 (permalink)
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Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
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Originalmente inviato da Pino Galopp Per i cavi nell'ala io per semplicità preferisco quelli in filo d'acciaio da 0,8 max 1 mm,sono affidabili e leggeri ed è molto semplice montarli senza nessuna saldatura.
Il loro difetto è che sono sempre vulnerabili all'uscita dall'ala e nel trasporto...in questo consiste la maggiore attrattiva dei flessibili, che hanno bisogno di attenzione nell'attacco alla squadretta ( tubo di ottone se quest'ultima è in nylon, per evitare di segarla..., o moschettone in acciaio da 1 mm se questa è in metallo, per evitare che il flessibile si tranci ) Il tutto saldato e protetto dalla corrosione o meglio legato ed incollato con epoxi...
Naturalmente anche i flessibili sono liberi nell'ala, ed in questo sono anche migliori dei rigidi assorbendo le eventuali vibrazioni
Il tondino per intestare i tubi di carbonio è usato nel caso di leve flap/elevatore imboccolate per ridurre l'usura. In quel caso, il tondino è annegato all'estremità del tubo, bloccato da una sua piega a 90 gradi che va ad inserirsi in un foro nel tubo stesso, e fissato con epoxi ( in USA consigliano lo JB Weld come non plus ultra ) | Scusa tondino di quale materiale? A 90 gradi con foro su carbonio?
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