Discussione: Problema listellamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 13, 14:00   #8 (permalink)  Top
Alianti 4ever
User
 
Data registr.: 01-07-2013
Residenza: San Vito al Tagliamento-PN
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
dove la fessura è molto sottile puoi stuccare a segatura il più fine possibile e del colore giusto ricavandola dagli stessi listelli, considera che la stuccatura a segatura non ha il verso delle fibre e rimarrà facilmente poco più bassa della fessura che intendi riempire, non ce la fai a fare il pari bene come con uno stucco classico, per questo dove possibile è meglio fare delle inserzioni col legno..
lo stucco anche se lo macchi di colore dovresti azzeccare preciso il tono che poi il legno prenderà col flatting e la cosa non è facile.
ovunque puoi, anche fossero sottilissime fettine cerca di metterci il legno e lo incolli con una vinilica molto diluita data a pennello o straccetto sopra la listarella inserita, asciuga subito con uno straccio eventuali eccessi di colla.. la vinilica è bastarda poi col coppale si vede le macchie se non viene scartata del tutto...
dai listelli non è difficile ottenere delle micro fettine, ci vuole un po di occhio e pazienza.. poi se non ti viene la prima andrà meglio la seconda..
Ok, grazie 1000 anche a te per i consigli, ma come faccio a fare la segatura dai resti dei listelli???
ciaoooooooo
Alianti 4ever non è collegato   Rispondi citando