la segatura la fai su una superfice piana e pulita con della carta vetro 180 o giù di lì .. prendi 2-3 listelli e inizi a scartarli come si gratta il cacio sui maccheroni, li scartidi piatto sulla carta a vetro.. ovviamente ti prendi dei pezzetti lunghi il giusto in modo da tenerli bene in mano.. raccogli la polvere che deve essere impalpabile e ci fai lo stucco.
tra l'altro le listarelle che scarti diverranno sottili a sufficienza da essere inserite nelle fessure qundi se ti fai dei listelli più lunghi, scartandoli in modo regolare otteni gli inserti da tagliare a misura per inserirli nelle fessure.. quindi per facilitarti le cose potresti iniziare a farti la polverina e in questo modo farti anche le fettine per riempire le fessure più grandi.
poi le fettine le devi provare una alla volta, magari vanno rastremate di più oppure con andamenti diversi.. è un lavorino di pazienza.
gli inserti in legno non serve che siano precisi come altezza ma solo di forma giusta per chiudere la fessura.. poi una volta incollati scarti il materiale di troppo e pareggi il tutto..