Discussione: Swappable build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 13, 13:01   #1 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Swappable build log

Salve a tutti! Io non frequento spesso quest'area, ma quando entrai nel mondo del modellismo il mio target era un aereo, ma dovetti cambiare con un elicottero per mancanza di spazi. Ora ho finalmente accettato che volerò raramente (sempre per gli spazi) e dunque ho deciso di costruire il mio primo aereo in depron. Non voglio un trainer perché al simulatore sapevo volicchiare con gli elicotteri e il mio modello appena è arrivato a casa l'ho sollevato senza problemi, e con gli aerei sono molto più bravo.

Inoltre, dato che il principale motivo (oltre agli spazi) è il costo della costruzione sono dovuto scendere a dei compromessi, visto che dopo due anni non ho ancora raccolto 100€.

Il primo è che comprerò i pezzi a poco a poco, così appena ho 20€ tra le mani prendo il Depron, poi i servi, e così via... O così o niente...

Il secondo (il più importante, quello che mi ha fatto capire che forse posso avere un aereo) è il tipo di progetto. Infatti ho deciso di costruire della FliteTest un progetto della serie Swappable. Infatti questi progetti hanno in comune la possibilità di interscambiare motore, esc, rx e batterie tra di essi, essendo tutti alloggiati in un componente estraibile. Questo riduce di fatto il costo di un nuovo aereo ad una ventina di euro (depron e servi). E quindi gli unici modelli che ho a disposizione sono quelli di questa serie, che comunque spaziano dai trainer ai 3D, passando per i biplani e i tuttala.

Il progetto che avevo intenzione di realizzare è questo:
FT Spitfire - Build | Flite Test
Flite Test - FT Spitfire - REVIEW - YouTube
Flite Test - FT Spitfire - BUILD - YouTube

Questa l'elettronica scelta in base a quella suggerita (premetto che ne capisco ben poco):

Motore : Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore;
Elica : Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore;
ESC : Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore;
Servi : Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore;
Batterie : Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore;
Ricevente : Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Altro : Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore;

(se siete al corrente di componenti più economici (MOTORE!!! ), ma comunque affidabili, per favore menzionateli, ma possibilmente in Italia)

C'è pure un'altro problema: dove trovo le cose in legno come il parafiamma o le squadrette? Sono costosi gli strumenti per tagliare il legno con cotale precisione?

Mi necessita un tipo particolare di colla a caldo? O basta che sia lenta a solidificare

Credete sia ardito come progetto? Io ho seguito il video della costruzione e non mi è sembrato che facciano cose trascendentali. Dovrò solamente prendere degli accorgimenti in quanto il materiale da loro usato è ricoperto da uno strato di carta, quindi laddove è necessario avvalersene userò del nastro adesivo...

Chiedo dunque consigli prima di intraprendere quello che sarà un lentissimo cammino verso la fine della costruzione di questo modello. Se avete consigli o critiche sarò lieto di accettarli, chiedo solo gentilezza nelle risposte, non voglio che scoppi l'ennesimo putiferio .

Grazie in anticipo .