Discussione: baudis
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 06, 14:16   #7 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Io posso dirti come va l'MG06 dato che è il profilo che utilizza il mio ex Banana:
Rispetto all'RG15 è sicuramente più veloce e molto meno critico. E' un profilo pensato per essere usato a "profilo variabile" (scusate la ripetitività). Con alettoni messi 2 mm giù riesci a star su a velocità incredibilmente basse e quindi si tratta di un ottima configuraione da termica. Alzando il profilo di 1-2 mm ti ritrovi tra le mani un missile.
E' molto sottile rispetto all'RG15 e questo si traduce in maggiore velocità senza dover incrementare troppo il peso del modello.
Ciao
Devo fare un paio di ali da 3,2m di aa e stavo proprio valutando il tipo di profilo. In effetti tu hai il banana e io ho il miniblade (rg15 al 7% che è molto sottile) che va molto bene (soprattutto con la fuso da pendio). Però in effetti è molto critico. Ho anche un altro aliante che come profilo ha l'rg14 e molto meno diedro ed è ancora più critico.
Quindi tu dici che complessivamente il profilo mg06 per un aliante da 40-50g/dm^2 è da preferire a un rg15?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando