Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Ciao.
La gondola centrale ha la contro indicazione di esserci; nel senso che è resistenza in più e qualcosa che si può rompere.
I vantaggi sono un lancio più agevole e una sistemazione delle "frattaglie" più comoda.
Altro discorso la struttura centinata; con profili al 7%-8% non lo vedo tanto bene in velocità con quelle corde e quella apertura.
Il SiGh di Simone era laminato in carbonio e non aveva problemi, ma mi sembra di ricordare che quello di Ghisleri realizzato in modo diverso tendeva al flutter.
Comunque credo che Ghisleri stesso possa essere più preciso ed esauriente di me; io posso solo dire che il modello volava veramente bene.
Ciaooooooooo
Andrea Sacchetti |
Infatti, era in estruso con longherone in legno e rivestimento in compensato da 0,4.
Nonostante la ristrutturazione invernale, eseguita dopo anni di abbandono, tendente a ridurre il problema, alla prima tranquilla affondata l'ala è esplosa .
Certo che in poche decine di metri aveva guadagnato una discreta velocità.
Mi rimane la voglia.