Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 13, 21:57   #64 (permalink)  Top
redparrot62
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io oltre a quello che ti e' stato detto,proverei anche il pignone da 11,cosi' avrai meno assorbimento,e potrai alzare la percentuale di gas per avere gli stessi giri che hai con il pignone da 12 cosi' da avere un regolatore piu' fresco.

ps: sempre che hai margine di alzare la %,non so' a quanto la hai adesso per andare a 1550 giri .
Io volo in GOV MODE.
La % del gas impostata nell'esc (CC ICE 100) è relativa, nel senso che ciò che riconosce l'esc è la condizione di volo.
Per intenderci, in IDLE1, che è poi la condizione di volo che utilizzo, la percentuale del gas è impostata a 70% ma potrei metterla anche a 60% oppure a 80%. Per l'esc non cambia nulla, ciò conta per lui sono gli RPM che ho impostato per questa condizione di volo (1550).

Detto ciò, non mi è chiaro però come faccio ad avere meno assorbimento.

Se monto il pignone da 11T il motore non lavora di più per mantenere gli stessi RPM ?
E quindi non dovrebbe surriscaldarsi maggiormente visto che sforza ancora di più ?
Anche l'ESC immagino che si surriscalderebbe di più........ o forse no perché dovrebbe cedere una maggiore energia al motore.
Boh.... mi sto perdendo ragazzi.

Mi fate capire meglio perché mettendo un pignone più piccolo avrei minore assorbimento e quindi motore ed esc più freschi ?
Anche la lipo dovrebbe scaldarsi di meno ?

Grazie mille

Ultima modifica di redparrot62 : 20 agosto 13 alle ore 22:04
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando