Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 13, 22:33   #637 (permalink)  Top
leddlazarus
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: tortona
Messaggi: 16
mahhh dopo le riparazioni varie e abbastanza "importanti" ho compiuto qualche voletto, purtroppo con altri piccoli danni presto riparati.

il problema è che a parte innumerevoli sedute di voli "virtuali" con il simulatore, l'unico approccio al volo reale l'ho fatta con questo eli, ma anche se non ho molta esperienza, mi sembra che l'eli non risponda bene ai comandi.

forse dopo la prima riparazione con sostituzione dell'albero principale e della testa del rotore, il settaggio di fabbrica sia andato a farsi benedire.

appena fatto staccare da terra l'heli rimaneva cabrato in maniera esagerata con conseguenza che con il trim tutto "picchiato" e la leva altrettando non andava praticamente avanti.

ho improvvisato cercando di intervenire sui tiranti del ciclico e vedere se allungando o accorciando si migliorasse la situazione.

e sto ancora cercando di trovare la quadra piano piano.

stasera ho fatto un voletto di 5-10 minuti ma non mi sembra ancora settato per il meglio anche se riesco a farlo volicchiare. in certe situazioni la mancanza di un controllo completo di fa sentire soprattutto se c'è anche una leggera brezza.

se avete qualche consiglio dite pure sono sicurmente ben accetti.

saluti
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando