Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 06, 14:16   #8 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi avete un po' spaventato con questa vite piatta...

ma cosa si intende di preciso che il modello viene giu' in picchiata decisa avvitandosi su se stesso come se gli alettoni fossero a tutta corsa e non c'e' modo di uscirne???

io o preso il vizio di andare su col modello mollare motore e nella caduta libera di innescarla apposta fino a terra per poi richiamarlo di cabra , e' pericolosa la cosa?? si puo' innescare cosi' la vite?? qual'e' di solito la manovra che la innesca... o e' una prerogatyiva di qualche modello progettato male??
...bhè..diciamo che è consigliabile prima di fare qualsiasi vite, conoscere sufficentemente l'aeromodello e le sue caratteristiche di volo, la manovra della vite è di una semplicità disarmante, certo bisogna dare al modello il giusto spazio per uscirne ! .....nel senso, che se si tira fino a 10 metri da terra.....ci sono buone probabilità di raccogliere poi solo dei cocci
Fondamentale è comunque che il baricentro sia al posto giusto !! ....se è troppo avanti, il modello avrà difficoltà ad entrare in vite, ma se troppo arretrato ...come si usa su molti modelli 3D, esiste la possibilità che poi pur lasciando tornare gli stik al centro, il modello continui ancora per qualche giro nella sua vite, finchè non avrà smaltito l'inerzia ..... per questo è meglio conoscere bene il modello e sopratutto, dargli il giusto spazio di uscita dalla manovra.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando