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Vecchio 20 agosto 13, 21:03   #4 (permalink)  Top
carletttta
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Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
notate il cambiamento del calettamento delle tre eliche lungo le pale… un ‘elica che si appiattisce completamente all’estremità in quel punto non ha tiro, anzi è un freno all’avanzamento (delle tre nessuna si appiattisce completamente). Un maggior calettamento delle pale vicino al mozzo garantisce un miglior afflusso d’aria al motore.
Test molto molto interessante....sono curioso di provare quanto prima una Fiala, cosi come suggerito in più circostanze da "il fù GiòMezzoCilindroPazzoTnT" sul 170...sembrerebbero essere una ottima alternativa x chi vola 3d "spinto"
La Menz, che conosco decentemente, a mio giudizio è adatta ad un volo molto tradizionale, da Piper...non per il 3d;
La terza proprio non la conosco x cui non commento
Per la parte quotata ci stò riflettendo xè non mi convince; La svergolatura dell'elica (a passo fisso) serve x cercare di mantenere quanto più uniforme la portanza su tutta l'ala, ops pala...
L'elica è profilata anche sulle punte ed ha una velocità in m/s molto superiore rispetto alla parte prossima al mozzo...x cui genera cmq portanza e non credo possa diventare frenante, anzi...; Poi la forma, la sezione, le tip ecc. contribuiscono ad aumentarne l'efficienza riducendo la resistenza.....forse
carletttta non è collegato   Rispondi citando