Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 13, 18:41   #11 (permalink)  Top
neviojay
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Innanzitutto per essere più precisi dobbiamo dire che l'Hobbywing non esiste nel formato 45A.
Sarà stato un caso che tu abbia avuto problemi con la corrente tirata fuori dal bec, io lo monto su 450, sul 500 e sul 600e pro. Lo trovo davvero superlativo.

Come possiamo vedere dalle caratteristiche riportate dai siti delle case produttrici l'Hobbywing 40A è leggrmente meno performante del Sunrise 45A, tra le cose principali si nota la corrente del bec che arriva solo a 3A contro i 6A del Sunrise, la massima velocità di rotazione del motore (210.000 contro i 240.000) e l'inferiore possibilità di programmazione dell'esc (le varie possibilità di inserimento del governor, lo startup power.....), l'unica caratteristica in più che ha l'Hobbywing è la possibilità di scegliere il voltaggio del bec (5,25 o 6V contro il Sunrise che ha solo i 5,5V).

Le dimensioni sono leggermente inferiori quelle dell'Hobbywing.

Detto questo non esiste un migliore o peggiore oggettivo, io opterei per Sunrise per via delle prestazioni ma per altri potrebbero essere fondamentali le dimensioni....per cui la verità sta nel capire cosa ci serve e scegliere ciò che più soddisfa le nostre esigenze.
Hai ragione, errore mio intendevo 40A.
È evidente che ognuno di noi basa le proprie opinioni in funzione delle esperienze vissute... La mia non è stata positiva..

Comunque parlando di bec... Che te ne fai di 6A su un 450? Bisogna anche essere obbiettivi... E poi bisogna vedere se sono reali...

Sinceramente inoltre ho trovato la programmazione del sunrise (intendo i parametri) anche fuorvianti in alcuni casi, ma questa è una mia opinione.
A volarci senza governar era impossibile... Utilizzando una curva motore lineare (0-50-100) faceva ora a far venir giù il modello prima che si riprendesse il motore.

Ad ogni modo penso sia un buon Esc, non il migliore.. Ma per un 450 ho preferito l'hobbywing, che ritengo un ottimo Esc.