Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 13, 17:23   #7199 (permalink)  Top
debug
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
My 2 cents:

Le pale Flybarless normalmente sono + pesanti delle pale per flybar.
Le pale FBL normalmente hanno più peso verso l'estremità della pala rispetto a una pala flybarred (che rimane + pesante verso la radice).

Questo per un ovvio motivo: senza flybar l'elicottero è + instabile e il fatto di avere pale "pesanti" e con il peso + spostato verso l'esterno da all'elicottero + stabilità.

In teoria (ma dubito che un delfino se ne accorgerebbe) se monti pale FBL su un elicottero con flybar questo diventa + "tranquillo e stabile".
Viceversa se monti pale flybar su un FBL sarà ancora + reattivo.


Per il discorso invece "leading o trailing" cioè se il CG è + vicino al punto di attacco della pala o no vi rimando a questo link se qualcuno fosse interessato:

Main Head and Blades | VStabi

Ma per farla breve + il CG è verso il "dietro della pala" è + la pala sarà reattiva di ciclico.

(Bandit mi dispiace... ora andrai in scimmia pesante e controllerai anche il CG lead o lag delle tue pale!! )
@ Steno
Ne sai una più del diavolo. Sei sempre troppo avanti.

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Stavo riguardando un pò di vecchie foto ed ecco cosa ho trovato:

26 settembre 2010


26 maggio 2013
@ 7x62
Ma tra i modelli del 2010 c'è un belt cp v2 o sbaglio? Io quel cavallo impazzito lo volo ancora oggi.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pavla pev te...



Sir goblin gay!
@sescot
Cavinissimo il goblin della Paris.

Ultima modifica di debug : 20 agosto 13 alle ore 17:26
debug non è collegato   Rispondi citando