Citazione:
Originalmente inviato da STENO My 2 cents:
Le pale Flybarless normalmente sono + pesanti delle pale per flybar.
Le pale FBL normalmente hanno più peso verso l'estremità della pala rispetto a una pala flybarred (che rimane + pesante verso la radice).
Questo per un ovvio motivo: senza flybar l'elicottero è + instabile e il fatto di avere pale "pesanti" e con il peso + spostato verso l'esterno da all'elicottero + stabilità.
In teoria (ma dubito che un delfino se ne accorgerebbe) se monti pale FBL su un elicottero con flybar questo diventa + "tranquillo e stabile".
Viceversa se monti pale flybar su un FBL sarà ancora + reattivo.
Per il discorso invece "leading o trailing" cioè se il CG è + vicino al punto di attacco della pala o no vi rimando a questo link se qualcuno fosse interessato: Main Head and Blades | VStabi
Ma per farla breve + il CG è verso il "dietro della pala" è + la pala sarà reattiva di ciclico.
(Bandit mi dispiace... ora andrai in scimmia pesante e controllerai anche il CG lead o lag delle tue pale!! ) |
@ Steno
Ne sai una più del diavolo. Sei sempre troppo avanti.
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Stavo riguardando un pò di vecchie foto ed ecco cosa ho trovato:
26 settembre 2010
26 maggio 2013 |
@ 7x62
Ma tra i modelli del 2010 c'è un belt cp v2 o sbaglio? Io quel cavallo impazzito lo volo ancora oggi.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot |
@sescot
Cavinissimo il goblin della Paris.