Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 06, 13:34   #2 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
Citazione:
Originalmente inviato da TPFly
...Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto idee più inteligenti per il posizionamento dell'elettronica su questo modello.
Tra l'altro devo ancora testare il bilanciamento che se non è OK mi darà parecchi problemi per centrarlo correttamente.
Vedremo....
Ciao

effettivamente lo spazio interno è poco (come in quasi tutti gli alianti del resto, se la fusoliera deve essere affusolata per questioni aerodinamiche è ovvio che poi non puoi avere lo spazio interno di un cargo da trasporto... )

Per quel che riguarda la RX io l'ho posizionata con un pò di velcro sul "Soffitto" della capottina che tra l'altro ho forato per fare uscire l'antenna.... l'effetto estetico non è male (tubicino nero che esce da capottina con filo dell'antenna fissato sul direzionale) ed è molto funzionale in quanto esci subito dal modello riducendo il rischio di interferenze.
Questa soluzione (se è intelligente ditemelo voi ) permette di inserire più comodamente la batteria nella sua sede che però per una 3S è comunque da allargare....

Per il bilanciamento ho dovuto aggiungere 30gr di piombo sulla coda in quanto anche con batteria sino al fondo posteriore della sede era troppo picchiato

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando