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Vecchio 12 dicembre 06, 12:14   #3 (permalink)  Top
MikyFly
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Originalmente inviato da airdemon
Ciao
fai pure la linea di corda dell'ala in linea -scusa il bisticcio- con quella di coda. Cosi' non va in ombra, generalmente va in ombra se il piano di coda orizzontale e' piu' alto, piani di coda a croce. Se sali ancora, coda a T, esci dalla zona critica di turbolenza, che comunque si verifica solo a determinate incidenze dell'ala e a certe velocita'...
Spero di averti aiutato
PG
Grazie mille!! Pensavo che, stando circa alla stessa "altezza" dell'ala, in condizioni di volo a bassa incidenza (abbastanza veloce, quindi) il profondità ne risentisse...

Proverò così, allora, eventualmente, dovessi riscontrare problemi, passerò alla T, che mi sembra, a occhio (anche perchè utilizzata normalmente negli alianti reali) esente da problemi di turbolenza...

Grazie ancora, Ciao
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