Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 13, 08:54   #14 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Ciao Michele, il mio problema è....partiamo dal presupposto che vorrei realizzare un delta in fibra.... Il problema nell'usare l'erex e la tecnica del sendwich è nato xkè non so come chiudere i due semigusci lungo il bordo di entrata causa punto non accessivibile dal master.
Usare l'erex è per avere più spessore, inserire la pappina e poi chiudere tutto.
Ma se c'e' un altro sistema che mi permette di tenere la pappina ferma e una buona presa, io non utilizzerei ne erex e ne sandwich...
Ci sono additivi di ogni genere per le resine.

Per la pappina per chiudere uno stampo chiuso. potresti aggiungere Aerosil che non ti fa scendere la resina e un additivo espandente che fa "schiumare" la pappina, aumentando di volume, un po' come la colla poliuretanica.

L'espandente, è molto utile, in quanto, una volta chiuso lo stampo, la pappina dilata e va a riempire eventuali spazi morti nella giuntura.

Utilissimo pure per i longheroni rigidi che se fai troppo scarsi non vanno a baciare la superficie e se fai abbondanti non chiude bene lo stampo.

Se non usi sandwitch, ti consiglio un bel longheroncino e qualche centina magari in Depron, per dare un minimo di rigidità all'insieme.

Sayonara,
Peppesun.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando