Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 13, 08:40   #125 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ciao nevada,

non avevo più aggiornato il 3D, ma la fusoliera è praticamente tutta ricoperta già da un pezzo- ho lasciato giusto un picolo spazio aperto per "montare" il pull-pull in coda non appena lo trovo . Poi fra lavoro, gite varie, ecc l'ho abbandonato per quasi un mese e l'ho ritrovato così...anche se era a posto. Quando si dice "il legno è vivo"...

Se avessi avuto la parte inferiore scoperta avrei potuto sfruttare anche lo scaletto mannagg...

Proverò a fare come mi avete suggerito; per una notte l'ho tenuto sottopeso ripassando una fianata sola con ammoniaca diluita e qualcosina è già migliorato. Quando si raddrizza il legno si deve bagnare la parte che tira perchè l'acqua infiltrandosi tra le fibre le gonfia!L'entità del "danno" è minima, ma fastidiosa... nell'ordine dei 6-7 mm, quanto basta però perchè si noti, e la cosa mi infastidisce non poco.
Quando la bagni devi farlo anche internamente solo fuori non basta.
Non si deve inzuppare ma solo bagnare.
Se hai usato la vinilica sarà anche più facile riportarla dritta.
Se non dovesse tornare, prima di rifarla io con calma scoprirei la fiancata che tira per poi ricoprirla di nuovo.
Claudio
P.S. i modelli di legno sono belli ma i legni che compriamo non sono stagionati bene e queste cose possono succedere.
Clabe non è collegato   Rispondi citando