Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta
1)trovo assai contraddittorio il tuo atteggiamento visto che per anni sei presente sul forum dispensando consigli a tutti fregandotene dei nick.
2) per anni ti ho letto e ho apprezato le tue conoscenze tecniche.
3) guarda caso un mio caro amico proprio oggi ti ha telefonato, anche a nome mio, per avere queste benedette informazioni sul predetto motoscafo.
4) se vuoi intervenire per portare la tua esperienza (e non solo di venditore come del resto obbiettivamente fai sempre) bene, altrimenti non rispondere.
|
Ho cenato fuori, ho finito pure col caffè, fa un caldo boia non riesco a dormire ed è la seconda volta mi alzo dal letto ... (spiegazione dovuta vista l'ora)
1) Infatti, alla fine ho imparato.
2) grazie
3) vedi questo si ricollega alla mia risposta nel post precedente. Il tuo amico al telefono si è presentato, mi ha ricordato che ci siamo incontrati una volta, ecc ecc.
Diverso è un nick "cinciuncian" (chiunque sia su un forum), Non ne voglia ma ti potrei sciorinare decine di episodi quantomeno diciamo "singolari" coperi da un nick. Quindi sono arrivato a prendere la decisione che ho detto, giusta o sbagliata che sia, condivisibile o meno.
4) Considerato anche il pochissimo tempo che ho, a parte qualche notte insonne, un intervento su un argomento del genere comporterebbe molto probabilmente la stesura di un trattato, comunque, brevemente, sperando di non essere frainteso:
lo spartan è nato e rimane un giocattolone, non fosse altro perchè di base è di plastica. Monta un'elettronica, a mio avviso, molto "commerciale" se vogliamo usare questo termine che normalmente viene poi sostituita dall'acquirente. Ha degli splendidi adesivi, un filmato di rpesentazione fantastico, da far invidia a chiunque, un'ottima promozione pubblicitaria, ha anche delle prestazioni discrete. E' pronto all'uso, quasi pure con le batterie cariche per cui utilizzabile pressochè da tutti. Il problema poi nasce quando anche solo si sgrana una vite perchè sovente l'acquirente di un prodotto del genere nemmeno sa da che parte si gira un giravite (prendilo come estremizzazione).
Fin qui tutto positivo.
Andarlo a paragonare con un qualunque scafo delle stesse dimensioni, in vetroresina, che si compra completamente vuoto, semplicemente non è possibile (secondo me).
Il secondo rientra nella categoria del modellismo e non dei giocattoli. Chi lo compra deve essere in grado di montarselo tutto e chi si avvicina per la prima ad una barca vuota normalmente non è in grado di farlo. Tutto qui. E questa cosa la ripeto da sempre, senza fare nomi di barche e/o promozioni varie, senza "secondi fini" e sfido chiunque a smentirmi.
Mi rendo perfettemente conto che una barca grande e prestazionale piace a tutti, ma barche del genere non si trovano al supermercato, purrtoppo bisogna farsele ed io di solito sconsiglio di partire con questo piede.Ci sono mille accorgimenti da usare, negli incollaggi, nella disposizione e nel monatggio, nelle saldature, nella regolazione dell'assetto (in queste barche non c'è un portabatterie già fissato lì, ma il baricentro va cercato, ed un baricentro sbagliato (barca troppo bagnata per esempio) può portare a degli assorbimenti abnormi con possibili "arrosti".
Una barca del genere viene a costare alla fine più o meno intorno ai 600-800 euro completa ed ancora non me la sento di dire ad uno che non sa che parte incollare una trasmissione di prenderla tranquillamente e di fargli rischiare grosse delusioni.
Quindi ribadisco che secondo me il paragone non è possibile, quello che è certo è che (quasi) qualunque barca di pari dimensioni con i componenti giusti è sicuramente migliore di un giocattolo in plastica.
Riprovo a dormire sperando di riuscirci....
Marco
(PS) Purtroppo proprio perchè sono chi sono e perchè in qualche modo vengo "etichettato" quando tocco questi argomenti sono costretto a pesare, sperando di riuscirci, ogni singola parola.
Anche perchè è estremamente delicato per me dare giudizi sui prodotti e fare paragoni se non in maniera molto gerale e generica, ho infatti apprezzato la frase che hai usato circa il mio rispondere e dare consigli "da modellista".