Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 13, 12:39   #12459 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
salve a tutti........
vi seguo sempre leggendo i vostri commenti e se mi permettete vorrei aiutare l'amico tmirante per la questione della paddle control frame della flybar .....
Il suo problema è lo stesso che ho dovuto affrontare io passando dalla plastica all' alluminio .
il problema di fondo è dovuto al fatto che la seesaw in alluminio non sono tutte di lunghezza costanti rispetto alle sorelle in plastica e quindi se capita di avere la seesaw in alluminio leggermente più lunga al normale, ecco che assemblandola con la paddle control frame (che sia in alluminio o plastica poco importa) , tutto l'insieme diventa rigido e non si muove più.
Le due rondelline in ottone hanno uno spessore all'incirca di 45 decimi di millimetro ognuna .
personalmente io le ho inserite nel mio assemblaggio ,ma per colpa della seesaw in alluminio leggermente più lunga mi bloccavano il tutto. Cosi con tanta pazienza ho preso entrambi le rondelline e con la carta seppia le ho leggermente abbassate di spessore fino a che ho riportato la paddle control frame a lavorare correttamente.
Le rondelline di ottone hanno il compito di appoggiarsi e centrarsi sulla boccola interna del cuscinetto in questione e quindi è un aiuto in più....
infatti queste rondelline in ottone non sono piatte su entrambe le facce.
una faccia e piana (dove io le ho seppiate )
una faccia e conica , con la punta del cono verso il foro interno della rondella stessa , che si inserisce all'interno della boccola del cuscinetto in questione....
Per il discorso della seesaw che balla dentro i cuscinetti della testa in alluminio, nel kit della seesaw ci dovrebbe essere un cilindretto di ottone che si dovrebbe montare all' interno della stessa seesaw in alluminio che ha il compito di centrare quest'ultima con i cuscinetti montati sulla testa e nel frattempo centrare anche la barra flybar da 2 mm....
La paddle control frame deve essere libera di oscillare a sinistra e a destra e in alto e in basso rispetto alla testa e nel frattempo non deve avere giochi IN LUNGHEZZA tra le palette della flybar rispetto alla testa , altrimenti si allungherebbe una paletta rispetto all'altra , influendo cosi sull' oscillazione alto/basso della flybar (essendo un braccio più lungo dell' altro questo diventa più reattivo)scompensando quindi le pale principali tramite i tiranti BELL MIXER.
Spero di essere stato di aiuto per l'amico e scusate intrusione da parte mia nel forum..
VI SALUTO.
La tua "intrusione" è il peggio che potevi fare vieni a destabilizzare tutto l'equilibrio ironico che abbiamo con un post serio

Grazie della spiegazione. Spero che TM si convinca a ritornare al "tutto in plastica" per quanto brutto sia....

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando