Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Grazie a tutti per i preziosi consigli,
io inizialmente avevo pensato alla P100, ma poi leggendo qua e là, ho capito che la suddetta ha qualche problemino e quindi ho cominciato a vederne altre. Secondo me essendo un 2x2, perchè 2,25 lo è con winglets, una turbina da 9 kg di spinta è più che sufficiente. La Merlin come và? Merlin 90 o 100X? |
Ciao, credo che qualcosa, vada chiarito!
Considerando il fatto che solitamente, Cavuto dichiara il peso dei modelli, e le turbine consigliate, posso dire per esperienza diretta, che i predetti dati, corrispondono a verità,e che 20 cm di winglets, sicuramente non comportano pesi superiori!
Ho avuto il 339 di C&C, con tip di estremità', con un peso al decollo di 13,5 chili, e montavo una vecchia P80, da 8 chili di spinta secchi !
Il modello ha decollato da pista in erba senza alcun problema, e volavo a circa 3/4 di gas.
Detto questo, ti dico che possiedo una P90 RX, che paradossalmente, spinge più di una P100, infatti la spinta è di 10,5 chili, contro i 10 della P100!
Tutto questo per dirti che secondo me, con la P90, non avresti nessunissimo problema, con un notevole rapporto peso-potenza!
Ovviamente, il fatto di optare per una turbina italiana, sarebbe vantaggioso, sia perché JetItalia sono turbine ottime, sia perché l'assistenza, è come detto da tutti, estremamente veloce e sopratutto Made in Italy, e il produttore, è una persona estremamente competente e cordiale e piacevolissima, sempre pronto a dare aiuto e consigli, e a intervenire di persona, qualora si renda necessario!
Insomma, dopo la premessa doverosa, mi sento di dirti di portare un po' di italianità sui nostri campi di volo, e perché no, anche all'estero, siamo bravi anche noi Italiani !
Ciao!