Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu che ridere sta storia che traxxsas sia chissa quale marca professionale,e solo una delle tante che spende piu in pubblicita che altro e prende e rimarchia "creature" altrui tutte e DICO TUTTE made i cina-corea e quartieri vicini.....ma come dici te che parliamo a fare
perche vedi molte gare o semplicemente ore di divertimento con onde,cavalloni o simili??perche un metro di modello di abs a 6s si puo permettere chissa quali salti in mare,ho problemi con il 26cc da 130cm e stiamo a menarcela con le onde e misure.
paragoniamolo all osprey da 1040cm....o scusa e cinese....... Osprey Brushless V-Hull R/C Boat (1075mm) Plug-n-Drive
e parlo di cineserie xche di questo stiamo parlando poi se vogliamo parlare di scafi seri e un altro discorso.mi sembra che marco vi abbia dato la risposta piu chiara del mondo- |
finalmente un paragone giusto.
ora facciamo due conti:
lo scafo costa 295 $
occorre un regolatore serio 180 amp. se non vuoi andare su roba seria devi prendere lo stesso che sta sullo spartan come qualità che è un velineon come il motore...........almeno altri 100
poi devi prendere un servo waterprof. almeno 60 .
poi devi prendere una radio e una ricevente 2,4 quindi almeno 89 se vuoi prendere il combo spektrum.
Non vorrei sbagliare ma adesso lo danno anche con due batterie lipo da 5000 mentre prima erano nmh.
arrivi ad oltre 600 se conti le spese di spedizione.
lo spartan costa oggi 459 da lindiger, ma ancora con le nmh
su H.O. costa di listino 599 $ con le lipo.
secondo me il paragone non regge.
soprattutto se consideri la serietà della casa.
E' ovvio che su queste cifre si possono comprare altri modelli. ma se vuoi fare una cosa simpatica, ripeto su quella misura, le alternative sono poche.
poi voglio dirti che non è che io ami lo spartan
sto semplicemente dicendo che è un buon modello su quella tipologia.
poi se vuoi avere ragione tu....
io cerco solo di trasmettere la mia esperienza solo per il fatto di possedere uno scafo.
sarebbe bello che parlassero quelli che lo hanno
non quelli che fanno solo teoria.
tu stai facendo solo teoria su tue considerazioni senza possedere il modello.
il forum è fatto per questo, non per fare i professori.
con questo non voglio fare polemica ma cerchiamo di essere obbiettivi e non parlare per partito preso o per gusti personali.
p.s. io lo spartan non lo ricomprerei. ma non posso dire che non mi sono divertito con il modello