Citazione:
Originalmente inviato da david tastiera rotta?
lo so, il mio mentore me l'ha detto,ma essendo agli esordi con gli alianti,mi vien da salvarlo come fosse un 3d...
Per questo sto cercando un modello facile |
Un aliante dal comportamento sano, e bilanciato bene, in caso di stallo basta che lasci i comandi e nell'arco di massimo 3 metri riprende a volare da se. Non lo farà mai se nella fase di stallo tieni tutti i comandi come faresti con un aereo che ha il motore acceso...
Entra nell'ottica che l'aliante deve volare, ed essere fatto volare, senza motore perchè questo lo usa solo per guadagnare quota.
Con il termine aliante si indica tutto ciò che può volare senza l'ausilio del motore ma dentro questo termine ci stanno i modelli più disparati, dai lampadari appesi al cielo radiodisturbati ai veloci hotliner in grado di raggiungere velocità da brivido. Io credo che il primo passo sia necessariamente verso un modello che ti permetta di assaporare a piccole dosi tutti questi aspetti ma che non sia a nessuno degli estremi. Per l'esperienza che dimostri di avere in merito insisto nel raccomandarti il Solius e vedrai che ci ringrazi dato che al momento è in assoluto il miglior aliante in EPP in vendita in grado di girare piccole termiche in pianura e capace di tutta l'acro di base in pendio con una linea accattivante e molto robusto.
Qualcuno ti ha scritto che i tuttofibra vanno meglio... ma nessuno comprerebbe una berlina di lusso ad un neopatentato a meno che non sia fesso.
Claudio