Citazione:
Originalmente inviato da gwere Eh, sarebbe un bell'investimento un sim e una DX8... la mia paura è di prendere una radio sopra le mie possibilità per poi non usarla a fondo... magari parto da una DX6i, attaccata al sim, e vedo come va... in effetti ero più sicuro sul sim che sul "radiocomandone"... anche perchè, tutto sommato, c'è davvero tanta differenza tra la DX6i e la DX8?
Riguardo le batterie, uso il Celectra originale. Carico le LiPo a 0.5, non ho idea a quanti C... ed in realtà non ho idea nemmeno come si fa a vedere i C mentre le carico... buona però l'idea delle misurazioni |
Beh a dirti la verità, non ho mai usato una dx6.. Al campo di volo, anche se siamo una decina di iscritti, ci sono un paio di dx8 oltre la mia.. E tutti la trovano un'ottima radio! Possedevo una hitec optic 6 prima, ma l'ho regalata perchè non mi trovavo proprio.. Non ho posseduto nè mai utilizzato radio diverse dalla dx8, anche perchè non ne ho avuto mai la necessità

Per il caricabatterie, mi sa che te ne serve uno cin display digitale e che nel menu abbia le funzioni per vedere l'ultima carica ecc.. Comunque per C intendevo a quanti A li ricarichi, prova a fargli fare una carica più comoda a 0.4 e vedere se va..
NB: il Celectra apparentemente ha due tipi di indicazioni led. Se guardi il manuale del 120SR, troverai che il carichino indica con un solo led lampeggiante secondo gli A selezionati in fase di ricarica, per poi passare ad una ricarica più "lenta" indicata da una striscia luminosa di led che si accendono e spengono contemporaneamente! Solo quando vedrai la striscia muoversi a destra e a sinistra (tipo Supercar

) allora la carica sarà ultimata!
Attento a quando stacchi le lipine, che magari non ti distrai e le stacchi quando sono al 70%