Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 13, 09:27   #28 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Greg mi sarebbe piaciuto venire in Sizzera, ma ho un viaggio gia' programmato all'estero, ed i biglietti economici non sono modificabili. Comunque per non andare subito fuori tema parliamo dello Yak, avete notato la simulazione dei punti di saldatura e relative bugne sotto la lamiera ? Semplicemente mostruoso. Poi la mia considerazione e' che la categoria F4J diverra' esclusivo appannaggio di produttori e dilettanti ricchi, perché poco da fare,
non è coretto, la F4J comprende tre categorie: sport, semi-scale e scale . Le prime due sono ovviamente alla portata di tutti i modellisti sia in termini economici che di capacità costruttive e di pilotaggio. La scale invece rimane appannaggio di piloti più esperti ed inevitabilmente risulta più costosa ma , almeno in Italia , nelle gare F4J il 90% degli iscritti vola nella sport/semi scale lo Yak e' opera di molti, bravissimi, ma tante persone diverse. E', per esempio, verniciato in camera ventilata/forno ad opera di uno specialista, io vernicio ogni due anni o piu' e all'aperto, la cag.....la mi scappa sempre, come a tutti, penso.i lavori particolari li faccio normalmente anche io in forno di verniciatura, basta conoscere un carrozziere e spiegare cosa vuoi fare....
E questa evoluzione e', per me, perché non si e' posto alcun limite, se non come dicevo, il denaro. Ci sara' sempre chi ne mette di piu' etc, etc.e' ciò che accade in tutti gli sport, l'evoluzione tecnica, i miglioramenti prestazionali costano, ed è' per questo che all'interno delle varie discipline ci sono le categorie propedeutiche che permettono a tutti di avvicinarsi , competere e divertirsi. Se poi non ti piace ci sono le categorie regina e li devi spendere. Se sei appassionato di automobilismo parti con un kart, ma se sei il figlio di un miliardario puoi andare direttamente in formula uno
Quanto al gossip, non ne faccio mai, ma chi sottoscrive dichiarazioni, dovrebbe fare attenzione a non partecipare ad un campionato Jets come Team costruttore/pilota e dopo pochi mesi a un mondiale Riproduzioni come singolo costruttore e pilota.
Su almeno tre riviste straniere, che ho letto io, si sono chiesti chi fosse veramente il costuttore di quel modello italiano.della categoria F4C non conosco il regolamento, nella IJMC (non F4J ) invece un pochino si è posso dirti che è' ammesso che il pilota non sia l'esclusivo costruttore ma che abbia partecipato alla costruzione. Quindi non vedo perché tu debba accettare il fatto che i russi siano un team di costruttori e deMarchi, Minici e gli altri che hanno collaborato no
Buona domenica
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 18 agosto 13 alle ore 09:31
comet non è collegato   Rispondi citando