Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 13, 10:23   #1 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Corsair F4U: Parkzone vs Durafly?

Ok, ho volato il Corsair Parkzone (prima edizione) che tenevo in scatola sull' armadio da una vita e non mi è piaciuto per niente, ha confermato le mie aspettative rivelandosi tutto "smollaccione" e qualitativamente fa un filino ribrezzo, le ali non hanno rigidità e in volo è bello stabile in volo rettilineo, ma molto impreciso nelle virate, i trim sono "a piacere suo" (nel senso che al primo volo è cabrato, al secondo è picchiato, al terzo vira a destra, al quarto è picchiato e vira a sinistra, al quinto cambia di nuovo tutto.

Qualcuno mi ha detto che i problemi sono dovuti al materiale molto "gommoso" che usa Parkzone e che permette qualche colpetto ma per contro è più elastico e quindi meno stabile in volo, mi hanno anche detto che il Corsair Durafly (che HK vende a 117€ con retrattili e flap) è qualitativamente molto al di sopra del Parkzone e oltre ad usare un materiale più rigido ha anche un volo più teso e realistico.
Siccome dei sentito dire non mi fido molto, c'è qualcuno che li ha provati o almeno visti entrambi in volo?