Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 13, 03:25   #33 (permalink)  Top
ik2obm
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
Caspita quante belle impressioni sul primo volo..... ed Io Che Credevo Che Il Collaudo Fosse Ok Solo Se Il Modello Non Cadeva: Troppa Tecnologia Rovina Lo Spirito
Confermo Tutto Quanto elencato Da Gregnapola, Comunque Il Volo Del 36 È Piu Adrenalinico Del Simil-alula.
Non 3z Per Nulla Di Polari E Ro o Quasi, (Il Mio Micio Si Chiama Ron) Posso Comunque Assicurare Che Caricato con Ballast Andava Molto Meglio, Sebbene Il Profilo Non Richiedesse Grandi Carichi.
Questo Mi Porta a Pensare Che Per Precisa Ed Accurata Possa Essere La Realizzazione Delle Ali Con I Gusci, Lasci Sempre Una percentuale di Incognita Sulla Riuscita Perfetta Di Un Profilo.
Il Fatto Stesso Che Il Profilo Sia molto Sottile Con linee Poco Arcuate Permette Una Ottima Realizzazione unicamente Se Fatto In Stampo. Mi Piacerebbe Provare A Fibrare Con Il Classico Metodo Delle Controsagome, Due Profili Molto simili con Queste corde Alari E Poi Tracciarli A Ricalco Su Della Carta E Confrontarne le Differenze Tra Loro e Tra Originale e Realizzato. Pur Non Avendo Mai Provato, Temo Che Diventerebbero Pressochè eguali E Di Conseguenza Vanificando La Resa Ottimale Di uno E Dell altro Profilo.
Sicuramente Sbaglio Ma Di Cio Sono Convinto.
Comunque Venerdi Ci Siamo Divertiti In Pendio E Questo è Cio Che Conta.
Buoni Voli A Tutti
ik2obm non è collegato   Rispondi citando