Citazione:
Originalmente inviato da gwere Ho appena scoperto (grazie a te) che le batterie #1 (che però sono durate) sono quelle di fabbrica, E-Flite da 500mAh; le altre 3 che ho in dotazione sono le Hyperion 550mAh 25C. Voli non superiori a 5 minuti. Oggi le ricarico tutte e 4 e domani faccio qualche voletto, vedo se e quanto durano. Non vorrei sforzare il motore... quel che mi fa dannare è che l'Eli ha iniziato a lampeggiare, poi è venuto giù e ha piegato la Flybar....
PS sto per comprare un radiocomando nuovo. Ho la possibilità di prendere una DX6i usata, molti mi consigliano la DX8 (che costa 200 di più). Ero indeciso, però, se prendere un buon simulatore per allenarmi (Phoenix V4).
Com'è meglio che impieghi i miei risparmi? |
Personalmente, ti dico magari di farteli prestare (ma solo se ne hai la possibilità, non è un MUST!) e prenderti dx8 e phoenix.. Fai l'investimento una volta, e non ci pensi più. Io ho fatto così, c'ho messo un po' a ritornarli a mio fratello ma se dovessi lo rifarei! Se guardi sul mercatino, trovi una dx8 poco sopra i 200 spedita di mauro.ofx.. Prova a cercare!
Inoltre, su subito c'è in vendita a 100 euro una dx6i con phoenix v4.. Prova a sentire se ti vende solo il simulatore
E riguardo le batterie, quando le ricarichi usi il celectra originale? A quanti C ricarichi?
Se puoi, magari da un amico, fai così:
- tester alla mano, e misuri il voltaggio prima della ricarica a batteria fredda
- inizi la carica a 0.4 C
- quando il caricabatterie stacca, leggi nel display quanti mAh ha ricaricato, e tifai un'idea di quanto quella lipetta regge
esempio: iniziale 3,2V -> 420mAh ricaricati su 550 = insomma, non è proprio il massimo ma vabbè
iniziale 3,0V -> 400 mAh ricaricati = la batteria ha perso 1/5 della sua capacità, quindi se scaldano molto stacci attendo e pensaci su per prenderne di nuove!
ps: il simulatore lo puoi prendere anche dopo, ti servirà a risparmiare soldi in ricambi quando ti troverai a volerti cimentare nel volo rovescio! :roller_eyes: